Si fa crescere i capelli nonostante gli insulti. Il suo gesto vi ruberà una lacrima

Lui è Christian McPhilamy, un bimbo di soli 8 anni, originario della Florida che ha deciso di farsi crescere i capelli. Questa decisione non è stata molto semplice in quanto i suoi amici hanno cominciato a deriderlo, insultarlo, offenderlo. Ma Christian ha deciso di proseguire per la sua strada e di non abbandonare quel percorso che aveva deciso di intraprendere. Aveva solo 6 anni quando decise che avrebbe dovuto fare qualcosa per il mondo, qualcosa che lo avrebbe aiutato a sentirsi bene con sè stesso. Non è stato facile ma alla fine c’è riuscito.

La sua scelta di farli crescere è legata ad uno spot televisivo del St Jude Children’s Research Hospital che lo turbò profondamente. Lui aveva in mano la sua vita e poteva giocarsela senza pericoli per aiutare altri bambini. Dunque, perchè non farlo? La sua decisione, come prima detto, non fu ben accolta dai suoi amici che, probabilmente, non avrebbero mai immaginato che quel cambio radicale di look era motivato da una causa ben più nobile.

Nonostante i numerosi episodi di bullismo, Christian è riuscito a portare a termine la sua missione. Eccolo in questa foto orgoglioso del lavoro fatto, nel momento in cui stava per donare i suoi lunghi capelli biondi alla Children with Hail Loss, un’associazione che realizza in America delle parrucche per i bambini malati di cancro e varie forme di leucemia. Niente lo rendeva più orgoglioso di sapere che quel suo gesto semplice, anche se portato avanti con tanta fatica a causa dei suoi compagni, avrebbe donato un sorriso ad un bambino a cui la vita aveva fatto un brutto scherzo.

Due anni e mezzo di insulti, critiche, episodi di bullismo, umiliazioni sono svaniti nel nulla dal momento in cui le forbici hanno tagliato le sue preziose ciocche dorate. Il suo obiettivo era speciale e non avrebbe mai rinunciato a portarlo a termine solo per la stupidità dei suoi compagni che continuavano ad affibbiargli il soprannome di “femminuccia”. Il suo coraggio e la sua dedizione meritano , invece, tanti complimenti e dovrebbe essere preso come esempio da molti suoi coetanei.

Ecco le sue ciocche pronte per essere spedite all’associazione che provvederà a confezionare delle parrucche per i bambini malati di cancro. Decisamente commoventi le parole del piccolo Christian quando dice “la mia missione era più importante dei loro insulti”. Avere una missione così nobile a soli 6 anni non è da tutti, soprattutto quando le persone e gli amici che ti stanno vicino si prendono gioco di te senza conoscere il motivo che ti spinge a fare una determinata cosa.

5

ed eccole qua inbustate pronte.

6Fonte

 

Share this:

Condividi il tuo voto.


Cosa ne pensi dell\'articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Author: superfancazzismo

Share This Post On